categoria azienda BL Service
logo BL Service
BL Service
Macchine da sollevamento
Macchine da sollevamento

  MANUTENZIONE    & RIPARAZIONE




Al fianco del servizio di vendita e noleggio di carrelli elevatori e macchine per il sollevamento, BL Service si occupa anche della riparazione e della periodica manutenzione dei macchinari, secondo quanto esposto nel Testo Unico sulla salute e sicurezza sul lavoro (DL 81/08).


Secondo tale disposizione, infatti, anche i carrelli elevatori necessitano di un regolare controllo delle parti (catene, forche e sicurezze), in modo tale da garantire agli addetti il massimo della sicurezza sul luogo di lavoro.






BL Service gestisce le manutenzioni dei carrelli con una proposta di contratti personalizzabili su misura del cliente: una rata per ciascuna esigenza, formulata tenendo in considerazione le caratteristiche del mezzo e i contesti del suo impiego.












Servizio

di assistenza

I principali interventi di assistenza sulle macchine possono essere così riassunti:



  • Cambio delle ruote
  • Controllo di catene, forche e sicurezze
  • Assistenza interna
  • Manutenzione e pronto intervento


In generale, la manutenzione del carrello elevatore prevede tre momenti principali, che hanno l’obiettivo di fornire al consumatore un prodotto non solo pienamente sicuro ma anche altamente performante.

In primo luogo, è opportuno analizzare le specifiche esigenze del singolo cliente, così da individuare la soluzione più adatta. Di seguito, si procede con una consulenza mirata che permette di ottenere la giusta consapevolezza sulla guida del veicolo. Infine, si fornisce al cliente un servizio di assistenza post-vendita, nel caso di eventuali danni o malfunzionamenti.


Lo staff di BL Service, inoltre, è a disposizione dei propri clienti per i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, tra cui rientra il cambio delle batterie.



L’azienda, infatti, possiede al proprio interno tutta la strumentazione necessaria a questi interventi, che per legge deve essere sempre presente all’interno dei magazzini.

Manutenzione

ruote



Le ruote dei carrelli elevatori, proprio come quelle delle macchine, costituiscono una componente fondamentale, da cui dipende il corretto funzionamento, la sicurezza e il comfort nelle operazioni.



I tecnici BL Service consigliano il cliente anche nella selezione dello pneumatico più adatto, valutando sulla base delle sue esigenze la soluzione più consona in termini di costi e prestazioni.

Manutenzione

interna



BL Service, infine, effettua periodicamente una revisione completa dei carrelli elevatori e delle loro batterie, con ricambi originali, in modo tale da allungarne la durata di vita ed incrementarne le prestazioni.



Alla manutenzione interna si affianca anche un servizio di pronto intervento per casi di urgenza, che permette al cliente di riprendere la propria attività nel giro di poche ore.


BL Service, infine, offre batterie per i carrelli elevatori ed altri componenti da sostituire, in modo da consentire la rapida ripresa del veicolo e delle lavorazioni.

Attiva sin dal 1995, BL Service ha maturato nel corso del tempo una notevole esperienza nel campo della

manutenzione e della riparazione di carrelli elevatori e macchine per il sollevamento e

garantisce oggi al proprio cliente un servizio impeccabile dall’inizio alla fine.